Come muoversi sull' Isola d'Elba: ecco alcuni consigli
Finalmente è arrivato il momento di staccare la spina e programmare le vacanze verso una meta lontana da stress e caos, dove rilassarsi in riva al mare o al fresco di una pineta completamente immersi nella natura.
Con le sue bellissime spiagge dalle acque cristalline e vegetazione incontaminata, l'Isola d'Elba è sicuramente una scelta vincente! Ma come muoversi su questa affascinante isola?
Vediamo insieme alcuni pratici consigli per visitarla ed esplorarla al meglio.
Per chi viaggia in gruppo o in famiglia, il mezzo più indicato è sicuramente l'auto in quanto consente di girare con le proprie comodità al seguito e in completa autonomia. Da considerare anche i contro, come difficoltà di parcheggio nei periodi di maggiore affluenza turistica e l'eventuale presenza di traffico.
Per chi vuole godersi il panorama senza dover tenere occhi attenti sulla strada, l'autobus è indubbiamente la scelta più idonea. Questi mezzi garantiscono collegamenti sia con i centri abitati sia con diverse spiagge dell'Elba. Occhio solo alle corrispondenze e al termine delle corse in orario serale.
Se la vostra parola d'ordine è natura e siete amanti dello sport, la bici sarà la vostra fedele compagna. Leggera ed ecologica, è ideale per itinerari più brevi e a stretto contatto con l'ambiente. Particolare attenzione però alla mancanza in alcune zone di piste ciclabili.
Ultima opzione, ma non per importanza, è lo scooter. Veloce, pratico e facile da utilizzare, lo scooter è la miglior soluzione per una vacanza senza pensieri. Infatti, trovare parcheggio non sarà un problema. Altro vantaggio è sicuramente il modo agevole con cui si comporta nel traffico e nelle piccole stradine di cui è caratteristica l'Elba. Poter girare nella più totale libertà e godere di meravigliosi paesaggi, sarà la vostra priorità!
Ma dove noleggiare questo comodissimo mezzo?
Sul nostro sito Goelbarent.it troverete tutti i prezzi, informazioni e disponibilità!